10% DI SCONTO: Iscriviti alla Newsletter!
chiudi

Diritto di recesso
Hai il diritto di recedere dall’ordine effettuato, senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto il prodotto ordinato (o l’ultimo prodotto, lotto o pezzo in caso di beni, lotti o pezzi multipli consegnati separatamente).Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente è tenuto a inviare una richiesta all’indirizzo email resi@pkbypaskal.it  entro 14 giorni dalla ricezione della merce, compilando accuratamente il modulo di reso, nel quale devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire o il numero di ordine in caso di reso totale; va specificato se si richiede un cambio taglia o rimborso.

Ti rimborseremo tutti i pagamenti ricevuti in relazione al prodotto per il quale hai esercitato il diritto di recesso, inclusi i costi di spedizione relativi alla modalità di spedizione più economica offerta da Paskal, entro 14 giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso. Effettueremo il rimborso sullo stesso metodo di pagamento che hai utilizzato per effettuare l’ordine, salvo che tu abbia espressamente convenuto altrimenti. In ogni caso, non sosterrai alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Potremo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto il prodotto oppure finché non avrai fornito prova di aver provveduto a restituirlo a Paskal , a seconda di quale situazione si verifichi prima. 

Dovrai sostenere i costi diretti per la restituzione dei prodotti. Potresti essere ritenuto responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni (diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni).

I costi per tutte le restituzioni sono a carico del cliente. Il costo di restituzione degli articoli è pari a € 10,00; i rischi derivati dal trasporto e le spese di restituzione sono ad esclusivo carico del cliente.

Il prezzo di restituzione per cambio taglia è gratuito (1 cambio gratuito, per i successivi cambi il costo di restituzione è pari a 10,00 euro, in Italia).

Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Paskal S.p.A invia al Cliente una email contenente il codice RMA e le istruzione per il reso.
E' possibile effettuare il reso/sostituzione tramite i nostri corrieri di fiducia o recandosi nella nostra boutique, unicamente presso la sede di via Alessandro Scarlatti, 158 - 80127 Napoli (esclusi festivi e prefestivi).
Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una email di avvenuta accettazione del reso.
Per maggiori informazioni e per scaricare il modulo di reso, consultare la pagina Resi .
Paskal S.p.A intende garantire la completa soddisfazione dei propri Clienti, offrendo loro la possibilità di rendere uno o più articoli e di ricevere il rimborso pari al prezzo degli articoli resi, previa autorizzazione inoltrata a resi@pkbypaskal.it. La richiesta deve essere necessariamente inviata compilando il nostro modulo resi, scaricabile alla fine di questa pagina o cliccando qui.
La restituzione deve necessariamente avvenire entro 14 giorni dalla consegna, a condizione che i capi resi risultino integri e mai utilizzati.
Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni di cui ai precedenti paragrafi. Nel caso in cui il tuo reso non sia conforme alle condizioni previste ovvero nell’ipotesi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione il Venditore si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti.

Ti ricordiamo inoltre che, ai sensi dell’art. 57, comma 2, del Codice del Consumo, sarai responsabile della diminuzione del valore dei prodotti restituiti al Venditore, conseguente ad un utilizzo dei prodotti diverso da quello necessario per accertarne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Pertanto, nel caso in cui il tuo reso non possa essere accettato perché non conforme alle condizioni previste, potrai scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che ti sarà comunicata dal Venditore, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, oppure se riavere i prodotti acquistati a tue spese. In questo ultimo caso, nel caso tu rifiutassi la spedizione, il Venditore avrà diritto di trattenere i prodotti e l'importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti. 

Il Venditore non assume alcuna responsabilità in caso di prodotti resi per errore o di oggetti dimenticati nei pacchi o nei prodotti resi.

Le presenti Condizioni per l’esercizio del diritto di recesso, facenti parte integrante delle Condizioni Generali di Vendita, sono regolate dalla legge italiana ed in particolare dal Codice del Consumo.

****

CONDIZIONI DI RESO
Per inviare a Paskal S.p.A  uno o più resi, il Cliente è tenuto a rispettare precise condizioni:
A) Tutti gli articoli in vendita sul sito Paskal S.p.A sono consegnati al Cliente con un cartellino di autenticità fissato al capo tramite un sigillo di sicurezza monouso con numero seriale. Il capo va eventualmente provato senza togliere il cartellino e senza manomettere il sigillo di garanzia. Il reso sarà accettato solo con il sigillo di sicurezza perfettamente integro, che può essere un sigillo in plastica con relativo filo o, nel caso di alcune calzature, un'etichetta collocata sulla suola. Non saranno in nessun caso accettati resi con il sigillo di sicurezza tagliato, spezzato, staccato, rimosso o manomesso che costituisce parte integrante del bene.
B) I capi da rendere non devono essere stati indossati, stirati, lavati o trattati in alcun modo. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo; il bollino/etichetta di sicurezza apposto alle suole e/o in ogni altra parte della scarpa, non andrà rimosso, nè alterato nel colore e nella forma.
C) I capi vanno necessariamente resi nelle medesime condizioni nelle quali sono stati spediti al Cliente e devono essere impacchettati e imballati in modo adeguato, così come ricevuti.
D) Tutte le altre etichette del capo, sia in tessuto sia pendenti, devono essere necessariamente integre e in nessun caso rimosse dall’articolo, comprensivo di etichette, confezioni ed accessori originali.
E) Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
F) Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nella spedizione da parte della Paskal S.p.A, è richiesto di eseguire le istruzioni di reso. Paskal S.p.a si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzazione resi per merce difettosa.
G) La Paskal S.p.A si riserva il diritto di rifiutare reso non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
H) La Paskal S.p.A non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme e tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso.  In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
I) La merce da rendere deve essere consegnata entro e non oltre 14 giorni dalla data della consegna.
L) Il Cliente che desideri effettuare un cambio taglia, colore o articolo, deve inoltrare la procedura di reso ed eseguire un nuovo ordine sul sito Paskal S.p.A.
M) Non saranno accettati resi di articoli di intimo, costume da bagno, calzini, prodotti per calzature. A fronte del mancato rispetto di una delle condizioni di cui sopra, Paskal S.p.A si riserva il diritto di non accettare la merce resa e di rispedirla al Cliente a spese di quest’ultimo.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

LA PROCEDURA DI RESO
I capi non devono presentare alcun segno di utilizzo e devono avere i sigilli di garanzia intatti.
A) Prima di effettuare il reso bisogna essere autorizzati alla Paskal S.p.A che rilascia un codice RMA (Return Merchandise Authorization).
B) Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente è tenuto a inviare una richiesta all’indirizzo  resi@pkbypaskal.it  entro 14 giorni dalla ricezione della merce, compilando accuratamente il modulo resi, nel quale devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire o il numero di ordine in caso di reso totale; va specificato inoltre se si richiede un cambio taglia o rimborso.
C) Una volta ricevuta la richiesta di reso, il customer service di Paskal S.p.A invierà al Cliente una email contenente il codice RMA e le istruzioni per il reso.
D) Le spedizioni non autorizzate o che non riportano sulla confezione un codice RMA errato verranno rifiutate.
E) Le spedizioni di reso vanno effettuate seguendo le “Istruzioni per il Reso”; in caso diverso la spedizione potrà essere rifiutata.
F) La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e va restituita integra, priva di segni, scritte o deformazioni. La scatola originale non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno per la spedizione. La scatola va riposta all’interno della stessa shopping bag Pk by Paskal fornita al momento della spedizione e imballata con cura utilizzando carta di cartone.
G) Si prega di allegare, all'interno del pacco da rendere, lo scontrino fiscale (solo per le spedizioni in Italia) ed il modulo resi compilato e stampato.
H) Tutti i capi resi saranno oggetto di ispezione da parte dello staff di Paskal S.p.A che verificherà il rispetto delle condizioni e dei parametri elencati nella procedura di reso. Paskal S.p.A si riserva il diritto di valutare ulteriori addebiti che si rendessero eventualmente necessari per garantire la rimessa in vendita degli articoli restituiti. Tali importi saranno stabiliti al termine della valutazione delle condizione dei resi e comunicati al Cliente. 
I) Il costo di restituzione è gratuito solo per cambio taglia (1 cambio gratuito, per i successivi cambi il costo della restituzione a carico del cliente è pari a 10,00 euro).
L)  I costi  di restituzione, che non siano il primo cambio taglia, sono pari a 10,00 euro per le restituzioni in Italia. Per i resi di più di due articoli, i costi di restituzione variano.
Le spese di restituzione sono a carico del cliente e i rischi derivati dal trasporto sono ad esclusivo carico del cliente, mentre i costi di spedizione sono rimborsabili.  
M) E' possibile effettuare il reso/sostituzione tramite i nostri corrieri di fiducia o recandosi presso la nostra boutique, unicamente presso la sede situata in via Alessandro Scarlatti,158 - 80127 Napoli (esclusi festivi e prefestivi).

RIMBORSO
Se la procedura di reso è stata eseguita in modo corretto, nel rispetto di tutte le condizioni, il Cliente riceverà una email di avvenuta accettazione del reso. Il rimborso dovuto sarà effettuato mediante accredito su carta di credito (se l’ordine è stato pagato con carta di credito) , accredito Paypal (se l’ordine è stato pagato con Paypal) o bonifico bancario entro 14 giorni dalla ricezione del reso.
Il cliente può scegliere tra:
1)Cambio taglia: è possibile effettuare gratuitamente un solo cambio taglia dello stesso articolo, qualora disponibile. 
2)Rimborso: i rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell'articolo reso. Il costo di restituzione è pari a 10,00 euro e i rischi derivati dal trasporto sono ad esclusivo carico del cliente.

Scarica il modulo di richiesta reso : Modulo di Reso.