FOCUS ON: SANTONI
29-03-2023 in news
Quando si parla di scarpe di lusso, una cosa è certa: i consumatori sono alla ricerca di stile e comfort. Proprio per questo Santoni è il nuovo sinonimo di scarpe belle.
La sua storia inizia nel 1975, quando Andrea Santoni, nel cuore del distretto calzaturiero delle Marche, fonda le calzature Santoni, a Corridonia, cercando di industrializzare il processo artigianale, ma senza rinunciare all’utilizzo di materiali di altissima qualità. Oggi a seguire il brand c’è il figlio Giuseppe.
Tradizione e innovazione devono andare di pari passo. Così come arte e produzione non possono separarsi. Questi sono i capisaldi a cui fa riferimento l’azienda Santoni ancora oggi.
Sneakers, i mocassini, stivaletti sono tutti prodotti con cuoio e stoffe di ottima qualità ma non solo, è anche nella scelta ecologica che ha adottato dai primi anni del Duemila. L’azienda è orgogliosamente “green”.
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Quest’anno Cult e Refrigiwear sono i protagonisti indiscussi delle live di X FACTOR 2023.
Cult che per generazioni ha accompagnato i passi di giovani rocker, ribelli, creativi, sognatori e anticonformisti anche quest’anno per il terzo anno consecutivo è Official Partner dello show. Le sue iconiche calzature rock salgono sul palco insieme ai giovani artisti, accompagnandoli lungo tutto il loro percorso.
Anche Refrigiwear offre capi unici e originali. Uno stile deciso, made in USA, per accompagnare i concorrenti nelle sfide. Inoltre ha indetto un concorso gratuito per vincere e partecipare alla Semifinale o Finale di X Factor 2023.
D.A.T.E. è dinamismo, ricerca di contemporaneità e stile, con una mission ben chiara: creare sneakers con passione, curandone ogni singolo dettaglio. Continua ricerca dei materiali e dei trend, connubio tra design, materiali e palette colori, grande comfort: la filosofia del brand abbraccia nuove tendenze, materiali e stili sempre più eco-compatibili, nel rispetto della propria identità e di un’estetica che li contraddistingue.
La Nuova Collezione FW 23/24 prende ispirazione dal mondo outdoor dei Paesi Nordici, con forme e colorazioni contemporanee.
La sostenibilità per D.A.T.E. resta sempre un valore fondante e l’impegno del brand per contribuire ad un mondo migliore si sostanzia nella scelta di non avere headquarter urbani, nel sostenere la creazione di un ambiente di lavoro basato sull’inclusività e l’uguaglianza, nella selezione di fornitori locali e nella creazione di collezioni eco-sostenibili